Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 

Cattura

Apprendimento, DSA e didattica: quale formazione per la scuola di oggi?

Destinatari: docenti Scuola Primaria

Sede del corso: Via Roma, 20 - Parabita

Docente: prof. A. Gennaro – Responsabile per la formazione Centro S.O.S. Dislessia  - Lecce

Coordinatore del corso: ins. R. Carrisi

L’I. C. Parabita, in ottemperanza al PTOF e in prospettiva del Piano di Miglioramento nonché del Piano per la formazione in servizio, propone un seminario di incontri su una tematica particolarmente avvertita dai docenti quotidianamente impegnati nella gestione delle classi. L’intervento formativo punta a contribuire allo sviluppo della professione docente attraverso l’elaborazione di un modello di prassi professionale in grado di lavorare per la scuola, sostenendola nell’elaborazione e nell’adozione di strumenti e modelli di intervento utili per (ri)pensare l’offerta formativa e didattica in una prospettiva di sviluppo di apprendimenti.

Attraverso un ciclo di incontri a carattere laboratoriale (per un totale di 25 ore), gli insegnanti saranno implicati nella rielaborazione ed implementazione delle metodologie didattiche già attuate attraverso l’integrazione di metodologie e conoscenze utili a superare le quotidiane difficoltà esperite con nella didattica con alunni DSA con l’obiettivo di valorizzare le competenze ed i diversi modi di apprendere di tutti gli alunni.  

Calendario degli incontri

07/ 14/ 21/ 23 Febbraio 2017 ore 16:15/19:15

07/ 14/ 16/ 21 Marzo 2017     ore 16:15/19:15

Successivamente sarà concordato l’incontro di chiusura con l’invito di partecipare rivolto  ai genitori.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa A. Perrone

In collaborazione con 

1Cattura